Luna di miele
"L'unico tempo veramente guadagnato...
è quello perduto in viaggio"
(N. Vanier)
Come tutti già sapete, il 2011 ha portato per noi grandi novità: abbiamo trovato finalmente il tanto agognato posto fisso, ma ahinoi in due città agli antipodi.
Attualmente, non conosciamo i tempi per usufruire del congedo matrimoniale e, pertanto, abbiamo pensato di presentare due ipotetici viaggi da sogno che ci augurano di fare al più presto, tenendo naturalmente conto del periodo meteorologico del momento.
Un salto in Australia:
la terra dei canguri...
E se la luna di miele si svolgesse sull’isola più grande al mondo, ma allo stesso tempo sul continente più piccolo al mondo?
Vederla tutta sarà quasi impossibile, ma un bel tour si riesce ad organizzare. L’arrivo a Sidney ci darà subito la possibilità di vedere le meraviglie di questa città: Bondi Beach, l’Opera House, le bellissime Blue Mountains con la speranza di incontrare canguri, koala, emu e wallabi.
La tappa ad Ayers Rock ci permetterà di visitare il parco nazionale di Uluru, dal quale potremo ammirare un tramonto mozzafiato. Il passo successivo saranno i Monti Olgas (Kata Tyuta), 36 cupole di roccia che si ergono nel deserto architettate dal vento e progettate dalla pioggia.
L’arrivo alla “dolce” Cairns (famosa per le industrie di zucchero), ci immergerà in una delle barriere coralline più belle dell’intero pianeta. Inoltre, potremo ammirare le cascate di Josephine e, se fortunati, i mitici coccodrilli.
Il viaggio culturale si ferma qui, per poi proseguire la luna di miele nelle fiabesche Isole Fiji, dove potremo riposare e riprenderci tra palme, spiagge e acqua cristallina.
**************************************
Girovagando per gli U.S.A.
Sicuramente altra meta all’altezza dell'occasione sono gli U.S.A. Ebbene sì, 519 anni dopo Cristoforo Colombo, anche io potrei scoprire l’America guidata al meglio dal mio neo sposo.
Il viaggio comincerà da Los Angeles città vista e rivista in tv, ma il fascino di camminare per Sunset Boulevard e vedere le mitiche vetrine di Rodeo Drive - ma non comprare!!! - non potranno che dare sensazioni uniche. Per distogliermi dalle boutique più famose al mondo servirà qualcosa altrettanto affascinante e allora bisognerà dirigersi verso l’Arizona dove ad aspettarci ci sarà il Grand Canyon, la Monument Valley e l’ammaliante Valle della Morte dove, soprattutto al tramonto, si potrà vedere uno spettacolo di colori da far invidia ai più grandi pittori.
L’arrivo in California è una tappa obbligatoria e il passeggiare su e giù per le strade di San Francisco sarà un piacere, come attraversare il mitico Golden Gate.
Girare come trottole una piccola parte dell’America sicuramente sarà piacevole, ma anche stancante e ritornare subito alla vita di tutti i giorni non è auspicabile. Da San Francisco sarà d’obbligo “tuffarsi” nelle acque dell’Oceano e nuotare (si fa per dire) per 4000 km alla fine dei quali approderemo nel 50° Stato degli U.S.A.: le Hawaii, dove sole e relax ci accoglieranno sulle bellissime spiagge di Waikiki.
Come tutte le lune di miele che si rispettino anche questa avrà una fine, ma sarà necessario un aereo tutto per noi per riportare a casa emozioni, esperienze, sensazioni indimenticabili, ricordi e acquisti.
**************************************
La sola lettura dei due itinerari fa viaggiare ad occhi aperti, immaginando di essere già in quei luoghi. Ma una luna di miele che si rispetti deve essere fatta da soli, pertanto, accontentatevi di essere portati nei nostri cuori, con il ricordo vivo di una splendida giornata di festa trascorsa tutti insieme.
Se volete partecipare alla realizzazione del nostro viaggio da sogno, potete effettuare un bonifico bancario sul conto corrente n. IT46M0306903257069646190471 intestato ad Alessandro Mattiolo presso Banca Intesa San Paolo con causale "viaggio di nozze".
Grazie anticipatamente a tutti!!!
**************************************
"Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti al risveglio ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta dalla quale è tornato..."
Edgar Allan Poe