Alessia & Alessandro
10 settembre 2011
Sono passati 4828 giorni dal nostro matrimonio

Udite Udite...Partiamo!!!

Ecco il programma del nostro viaggio itinerante alla scoperta della costa occidentale degli…

Stati Uniti d’America!

Un giorno per riprenderci dalle emozioni del fatidico “si” e  la mattina successiva partiremo per Los Angeles. Al nostro arrivo un’auto ci accompagnerà in questa avventura alla conquista di cinque delle cinquanta stelle degli U.S.A.: California, Arizona, Nevada, Utah e Hawaii.

Los Angeles ci accoglierà con le sue palme, i grandi centri commerciali, i musei, la “belle vie”… in una sola parola: l’American Dream!!! Non mancherà una passeggiata sulla Hollywood Boulevard e sulla famosissima Rodeo Drive, calcata già da Julia Roberts in “Pretty Woman”, una delle più belle favole americane… Uno scatto sotto la mitica collina con la scritta “Hollywood” per dire… ci siamo stati anche noi e, poi, visiteremo il Teatro Cinese e Beverly Hills con le sue ville.

Raggiungeremo Long Beach, percorrendo la Pacific Coast Highway, nominata nel 1966, la prima autostrada panoramica della California. Una sosta a Santa Monica, la perla di Los Angeles, immortalata nella serie “Baywacth” con le famose torrette di avvistamento (speriamo non di squali, ma di Pamela Anderson & company!!!) e poi ci avventureremo sulla Main Street in direzione Venice, facendo tappa a Palisades Park, promontorio che domina l’Oceano tra le palme, da cui potremo ammirare il tramonto sull’Oceano!!! Proseguiremo la serata girovagando per le “calli” della Venezia americana. Ci recheremo a Malibu’ e a Newport Beach, per poi dirigerci nell’entroterra alla volta di Las Vegas, con le sue caratteristiche luci e gli sfarzosi alberghi a tema.

Ci addentreremo ancor più per fare un tour nei principali parchi della zona, percorrendo la mitica Route 66, e raggiungeremo il Grand Canyon, il Bryce Canyon, l’Antilope Canyon, l’Arches Park e la Monument Valley, dove panorami mozzafiato e rocce levigate dal vento faranno da sfondo alle nostre foto ricordo. Una passeggiata a cavallo tra questi paesaggi non potrà mancare per completare il tutto e se riusciremo a trovare il coraggio, potremo anche avventurarci sulle rapide del Colorado. Ma questo lo saprete solo al nostro ritorno…

Infine, andremo a Salt Lake City, capitale dello Utah e città dei Mormoni. Dopo una breve sosta, decolleremo in direzione sud-ovest e dopo un volo di 5000 km atterreremo alle Hawaii, il paradiso del Pacifico con il suo mare cristallino, le sue palme e i suoi fiori tropicali.

Ci rilasseremo sulla Waikiki Beach dove vedremo i surfisti scivolare sulle onde della barriera corallina e chissà se riusciremo nuovamente ad incontrare le megattere e a vedere per la prima volta i delfini nel loro habitat naturale. Visiteremo, infine, le piantagioni di ananas.

Il nostro viaggio si concluderà su queste spiagge di sabbia bianca dalle quali ripartiremo ricchi di sensazioni ed emozioni vissute e da vivere nella futura avventura in giro per il mondo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Crea ora il tuo Wed Site!